L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

20/06/2006 13:42:40

Problemi di memoria

Salve dottore, ho problemi di memoria, da quando vado a scuola e mi sono trasferita a forlì, non so il perchè ma non riesco a memorizzare nulla tranne numeri musica e cose che riguardano il computer, neanche le strade riesco a volte a ricordare.. cosa significa? che cosa posso fare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/06/2006

E' difficile esprimere un parere senza visita.
Nel Suo caso potrebbe trattarsi semplicemente di difficoltà di memorizzazione da disattenzione; può pertanto provare a prestare maggiore attenzione nel corso delle attività quotidiane.
A volte questi problemi sono accentuati da situazioni di Ansia o stress.
Nel Suo caso, il fatto di aver cambiato città di recente, potrebbe averLe causato un problema di adattamento e qualche difficoltà nel rapportarsi con le persone.
Se la difficoltà di memoria dovesse persistere, Le consiglierei di rivolgersi con fiducia ad un neurologo che, dopo un attento esame obiettivo, Le prescriverà eventuali ulteriori specifici esami.

Tanti saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra