L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

26/04/2008 21:51:22

Problemi epatici?

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, alto 175circa per 57kg, facendo un'analisi del sangue e urine per controllo(dopo quasi 3 anni che non ne eseguivo) ho riportato tutti i parametri nella norma tranne le transaminasi, ho riscontrato livelli circa 5 volte maggiori dei livelli massimi, credendo fosse dovuta ad attività fisica intensa mi sono messo a riposo per circa un paio di settimane, ripetendo le analisi uno dei 2 valori è tornato nella norma mentre l'altro è rimasto invariato(non le sò dire i nomi specifici poichè non ho gli esami sotto mano).credendo potesse trattarsi di statosi epatica ho fatto una ecografia, il risultato è che il fegato sembra normale ma in compenso ho una grossa quantità di aria nell'intestino(già da un pò soffrivo di meteorismo), le mie feci spesso sono molto maleodoranti e di colore marroncino chiaro-giallastro.da un pò di tempo prendevo degli integratori di vitamine tipo multicentrum ma sempre nei valori indicati, e comunque c'è da dire che ho sempre avuto un'alimentazione molto disordinata, poca frutta o verdura, cibi grassi(sono un pò sottopeso e ho sempre cercato di prendere kg mangiando cibi grassi). come ultima informazione ho fatto i makers per l'epatite b e risulto non positivo quindi niente epatite b ma allora cosa ho?la ringrazio e lasaluto

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del29/04/2008

Non so perchè abbia fatto solo i markers per l' Epatite B. Deve completarli con quelli della A e soprattutto della C. Nel frattempo, abolisca qualunque forma di alcolici e controlli le transaminasi nel tempo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra