L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

28/08/2006 23:22:38

Problemi familiari

Sono una donna di 36 anni un fratello ed una sorella più grandi ed uno più piccolo,mio padre 70 anni litiga spesso con mia madre come ha sempre fatto ma adesso lo fa con odio,molto rabbioso ha messo in ballo una storia dimia madre amante di un suo collega, premetto che mia madre non è mai uscita di casa se non con lui, il sesso tabù,lui dopo 45 anni di matrimonio tira fuori questa storia e non riesce ad accettare mio fratello credendolo figlio altrui e tutto questo da un mese circa,cosa può avere scaturito tanta rabbia dopo 40 anni?avrà qualche malattia?come ci dobbiamo muovere?lui non vuole più vedere la presenza di mia madre la prego mi risponda al più presto

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/09/2006

potrebbe essere un inizio di demenza senile, che spesso si presenta con idee deliranti di quel genere. se il papà beve troppo potrebbe essere un delirio di gelosia correlato al bere. io ne parlerei con il medico di base per farlo valutare urgentemente da uno specialista.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra