L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

17/04/2009 13:40:35

Problemi ginocchio sx

Buonasera Dottore,
Le espongo il mio problema: Circa un anno fa, causa una caduta, ho riportato la distorsione dei legamenti laterali e collaterali del ginocchio sinistro, che dopo un periodo di immobilizzo e terapie varie sembrava tornato a posto.
Purtroppo da circa un mese ho cominciato a riavvertire dolore nella parte posteriore sx dello stesso ginocchio, tale dolore a fine giornata di lavoro (sono "costretto" a stare in piedi e con le scarpe antinfortunistica)diventa insopportabile.
Mi sono prontamente rivolto al mio specialista di fiducia che mi ha prescritto del MEDROL 16MG per 1 settimana ed una risonanza magnetica. Dopo 10 gg, sembrava andasse meglio, poi tornato al lavoro il dolore è ricomparso....
Le inoltro la risposta della RMN: Modesta disomogeneità della intensitàdi segnale nel corno posteriore del menisco mediale come per meniscopatia degenerativa.Non significativo versamento fluido intra-articolare. Iperplasia sinoviale del comparto anteriore. deviazione esterna della rotula.Minima soffusione fluida all'interno della borsa del gastocnemio-semimembranoso.
Tutto ciò è grave? Attendo speranzoso Sue notizie e La ringrazio anticipatamente.

La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra