22/04/13  - Problemi neurologici? - Mente e cervello

Problemi neurologici?




Domanda del 22 aprile 2013

Domanda


Buon giorno,



sono una donna di 43 anni affetta da una miopatia mitocondriale, una tireopatia autoimmune di Hashimoto, Cefalea cronica, nonché una neurofibromatosi di von Recklinghausen con relative macchie caffelatte, noduli di Lisch, e centinaia di neurofibromi sparsi su tutto il corpo e sul cuoio capelluto. in più nel 2011 sono sottoposta ad una mastectomia dx con relativa ricostruzione mammaria nel 2012.



da quando sono diventata adulta sono sempre stata alta 1, 59, l'ultima misurazione che confermasse tale altezza risale al settembre 2009. a partire invece dal 2010 in occasione di alcune visite che ho dovuto fare, ho appurato che la mia altezza è andata a diminuire come segue:



• novembre 2010 - 1, 56 (quindi 3 cm di meno rispetto all'anno prima );



• gennaio 2013 - 1, 55.



io so benissimo che andando avanti con l'età le persone si rimpiccioliscono, ma non di sicuro a 40 anni, e comunque mi sembra molto preoccupante ed eccessivo diminuire di ben 4 cm in giro di 3 anni, anche perché di questo passo fra 5 anni sarò alta come un bambino di 10 anni.



la domanda che volevo quindi rivolgere ai gentili dottori, è se esiste una patologia che comporti questo disturbo, come si chiama e a quale specialista mi devo rivolgere.



in più ho dei fortissimi dolori ovunque, con forti trafitture su tutto il tegumento, e con scosse (soprattutto nella parte destra della schiena, sensazioni che durano anche per ore ), come se avessi attaccate di continuo le piastre di un elettrostimolatore. un altro dei sintomi molto fastidiosi sono le parestesie, con migliaia di aghi nelle dita delle mani e dei piedi e nei talloni.

vi confesso che sono davvero molto preoccupata e spaventata, quindi avrei bisogno di una risposta il prima possibile, affinché in seguito possa rivolgermi a qualche medico e cercare di trovare una soluzione.

ringraziando di cuore, vi saluto molto cordialmente.
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Mente e cervello



Cerca nel sito


Cerca in


Ricette  |  Farmaci  |  
Schede patologie


Cerca il farmaco
Potrebbe interessarti
Emicrania, nuovi farmaci prossimi all'uso nei pazienti cronici
Mente e cervello
15 settembre 2017
Interviste
Emicrania, nuovi farmaci prossimi all'uso nei pazienti cronici
Ecco perché lo sbadiglio è contagioso
Mente e cervello
14 settembre 2017
News
Ecco perché lo sbadiglio è contagioso