L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

20/03/2007 18:31:01

Problemi sessuali

Salve sono un ragazzo di 19 anni, il mio problema è che non riesco a eseguire 2 rapporti sessuali in un giorno a distanza di poche ore!!! Avendo avuto una torsione al testicolo destro all'età di 16 anni, per colpa di un medico che mi ha prescritto solamente delle medicine, si è atrofizzato. Facendo delle analisi si è scoperto che ero sterile e che stranamente dal mio liquido seminale non uscivano spermatozoi, in seguito all'operazione per estrare il testicolo atrofizzato, si è fatta una biopsia nel testicolo sinistro e si è scoperto che avevo una neoplasia di origine maligna. Mi hanno tolto anche quest'altro testicolo. Adesso mi ritrovo senza testicoli e ho una cura di testogel giornaliera ma, come ho detto prima, non riesco ad avere 2 rapporti in un giorno!! Vorrei sapere se è normale o se devo preoccuparmi... o se si deve aumentare la dose.. Aspetto risp... Cordiali saluti... A.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/03/2007

Caro lettore ,
due possono essere i problemi che però sono difficilmente valutabili solo da quello che ci scrive. Il primo è una terapia sostitutiva con testosterone insufficiente e quindi da ribilanciare ; l'altro può essere un importante fattore psicologico-relazionale legato alla particolare e complessa storia clinica da lei vissuta. Il consiglio che le posso dare , a questo punto, è di consulatre , se mai fatto, un andrologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra