L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

13/11/2005 01:14:42

Problemi urologici

Salve, ho 20 anni. Da circa un mese ho alcuni problemi urologici, che si sono manifestati inizialmente sotto forma di una continua sensazione di urgenza, anche, e soprattutto, subito dopo essere andati in bagno. Ho inoltre la continua sensazione di avere la vescica non completamente svuotata e per completare la minzione ho bisogno di tendere parzialmente i muscoli dell'addome. Un'ulteriore sintomo è la decolorazione dell'urina, che sembra sempre parzialmente diluita, ed in alcuni casi arriva a diventare completamente trasparente (ed anche assolutamente inodore). Dopo pochi giorni dalla comparsa di questi sintomi, si sono manifestati anche dei problemi intestinali ( Stitichezza ), che tutt'ora non sono stati completamente risolti (non so se questo fatto sia relazionato ai miei problemi urologici, ma non mi era praticamente mai capitato prima). Faccio inoltre notare di aver avuto, in passato, vari casi di sgocciolamento post minzionale (che però in questo periodo sono completamente scomparsi), ma si trattava sempre di casi isolati, anche se ripetuti a distanza di tempo, quindi non gli ho mai dato molto peso. Secondo il mio medico si tratta di una semplice infezione delle vie urinarie, ma, considerando i casi di sgocciolamento, e soprattuto la persistenza dei sintomi, non vorrei che si trattasse di qualche problema a livello prostatico che ho precedentemente trascurato.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/11/2005

Le consiglio un esame delle urine completo con una valutazione colturale ed eventuale antibiogramma. Con queste indagini consulti un urologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra