L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

06/07/2007 16:58:54

Prolasso del retto

Sono una ragaza di 24 anni e qualche giorno fa mi sono accorta di avere un prolasso del retto che,in seguito ad una documentazione su internet,presumo non sia soltanto mucoso.Ho imputato la causa ad un uso eccessivo di lassativi che ora ho ovviamente interotto.Premesso che non ho fastidi o dolori,sebbene,dopo che me ne sono accorta,non ho ancora defecato,vorrei gentilmente sapere da lei se è necessario un intervento chirurgico o posso,anche in attesa di una visita specialistica,assumere qualche farmaco od utilizzare una crema.La ringrazio...

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/07/2007

Se non ha sintomi particolari credo non sia necessario nulla in attesa della visita specialistica che chiarira' il problema. AUguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)


Risposta del09/07/2007

Con i limiti di un giudizio a distanza, la sua mi sembra una autodiagnosi quanto meno frettolosa. Oltretutto non vi è, per quanto ne so, un nesso tra uso dei lassativi e prolasso del retto. Attenda con serenità l'esito della visita anche perchè questo tipo di affezione, da cui sinceramente dubito sia affetta, non si cura nè con farmaci, nè con creme.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra