L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

18/07/2005 21:10:38

Prostata

Esami fatti: Ecografia add. Completo + Ecografia Transrettale. Esito: Dimensioni profili struttura del fegato nella norma. Regolari vie biliari asse portale milza pancreas colecisti, normodistesa alitiasica. Sede volume parenchimi di entrambi i reni nella norma, non litiasiidronefrosi. Non adenomegalie retroperitoneali rilevabili attuali. Aorta calibro regolare. Morfologia e contorni della vescica nei limiti, non vegetazioni rilevabili nè macro litiasi o sopraelevazione del collo. Dimensioni della prostata mm 43x25x48, peso 25 grammi per minimo rilievo della porzione periuretrale che non determina impronta sul collo vescicale. Parenchima conservato non calcificazioni significative capsula lineare indenne da lesioni focali. Vescicole regolari simmetriche.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/07/2005

E' importante a questo punto valutare i suoi eventuali disturbi, determinare il valore nel sangue del PSA e fare una visita urologica completa . Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra