L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

08/02/2007 15:07:54

Prostata

Sono stato operato di carcinoma prostatico e nell'intervento non ci sono andati per il sottile ma hanno levato prostata seminalli annessi e connessi. Adesso con il viagra 100 dopo stimolazione quasi violenta riesco ad avere l'orgasmo ma quel piccolo pene rimasto diventa turgido ma non riesce a penetrare perche' si ...piega. Ci sono rimedi a questo problema oppure mi devo rassegnare? Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/02/2007

Caro lettore ,
quando ci si trova di fronte ad un problema oncologico, come un Tumore della prostata , purtroppo la resezione chirurgica molte volte deve essere "ampia". Questo può comportare una modifica anche importante della risposta sessuale . Purtroppo attraverso una email e senza conoscere a fondo la sua storia clinica , è difficile darle un suggerimento terapeutico preciso e corretto. Sicuramente potrebbe essere utile riconsiderare con il suo urologo ,che l'ha operato, il suo problema clinico. Oggi esistono altre strategie farmacologiche o chirurgiche che possono migliorare la sua risposta sessuale.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra