L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

04/06/2007 00:45:11

Prostata

Gentile dottore pochi giorni fa mio padre si e' sottoposto ad una ecografia pelvica e stato riscontrato un piccolo noduletto alla prostata ecografo mi ha detto che non e niente di grave che lo hanno 80percento degli uomini e'che deve fare la tac perchè e una prassi .Mio padre no ha nessun sintomo o dolore alla prostata che faccia pensare ad un problema.vorrei sapere da lei se questo noduletto è un tumore il significato di noduletto cosa è esattamente.Il noduletto che ha mio padre è piccolo dottore gentilissimo posso stare tranquilla come mi hanno detto i medici che non èniente di grave o mi devo preoccupare seriamente .Spero che lei mi dica una notizia bella è sopratutto che non sia un tumore .aspetto una vostra risposta la ringrazio di cuore

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/06/2007

Non so proprio dirle cosa sia il noduletto di suo padre. Innanzittutto perche non posso vedere l'ecografia che lo ha evidenziato ed inoltre perchè anche vedendolo non si può porre una diagnosi certa in base ad una ecografia. Quello che posso consigliarle è che più della tac io eseguirei un dosaggio di psa e se persistono dubbi una biopsia prostatica. poi se il noduletto si dovesse rivelare un tumore se le sue dimensioni sono piccole è molto probabile che la malattia possa essere curabile.
Cordialmente

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra