L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

07/10/2007 00:03:02

Prostatite?

Ho 29 anni. Da almeno 3-4 anni ho una portata [ml/s] durante la minzione molto inferiore a quella di un coetaneo [circa 8ml/s]; si verifica gocciolamento post minzionale; molto spesso tale gocciolamento sembra contenere liquido prostatico (lo deduco dalla "viscosità"). Molte volte sento situazione di disagio nella zona perineale.
Esami: urinocultura e spermiocultura ok, spermiogramma ok, mi dicono che le dimensioni della prostata sono ok (esplorazione rettale+ecografie). Dove può essere il problema?
Una volta in una ecografia mi hanno detto di avere rigidità al collo vescicale; un altro urologo ipotizzava che il sistema nervoso simpatico mantenesse in stato di tensione (più o meno) i muscoli della vescica.
Grazie per l'aiuto

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/10/2007

caro signore non credo che lei abbia tale "tensione" penso che più probabilmente abbia una prostatite, tale patologia va curata sia nella fase acuta ma soprattutto capire le cause
le consiglio una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto
Universitario
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra