L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

08/04/2006 23:31:13

Prostatite cronica

Salve ho 35 anni e mi e stata riscontrata una prostatite cronica... domanda da un milione di dollari: si puo guarire dalla prostatite cronica o mi dovro portare in eterno questi sintomi che spesso sono piu marcati di altre volte (il piu fastidioso e un bruciore misto a prurito nell'uretra dopo aver eiaculato!!!!!) sto uscendo pazzo ...grazie per la risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/04/2006

Nelle forme infiammatorie delle vie seminali che interessano la prostata il processo di guarigione è lento ed è soprattutto Influenza to dallo stile di vita ( dieta , buona idratazione, attività sportiva , vita non sedentaria , ecc, ecc) . Altra cosa importante è escludere tutte le eventuali concause che possono scatenare una nuova infiammazione acuta della prostata. Monitorizzi attentamente la situazione con il suo andrologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra