L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

07/02/2008 15:28:38

Prostatite - Pressione bassa

Buongiorno,
a seguito di una prostatite cronica/acuta mi e' stata prescritta una cura di Ciproxin x 20gg e di Xatral.
Ho letto che lo Xatral ha un effetto ipotensivo e soffrendo gia' di pressione bassa mi fa un po' paura assumerlo.
Sulla fitoterapia e omeopatia ho fatto numerose cure avendo risultati a volte apprezzabili a volte nulli.
Volevo chiedervi se eventualmente assumendo del ginko potevo avere degli effetti positivi, senza compromettere la funzionalita' del farmaco xatral.
Attualmente sto prendendo delle benzodiazepine per dormire, soffrendo comunque di ansia, e colon irritabile. Insomma tutto questo mi porta ad avere una stanchezza quasi cronica, oltre problemi di disfunzioni sessuali.
Altri prodotti attualmente utilizzati: thuya o.e. Niauli o.e. - Ficus Carica - Epilobio- Ascorbato k - Amrita mak 5 verso sera (quando assumo questo prodotto mi sento abbastanza ripreso).
Mi farebbe piacere avere un vostro parere, anche per l'integrazione con Damiana, Mura Puama o qualcos'altro del genere.
Cordiali Saluti
Fabio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/02/2008

Il suo caso è molto interessante....anche se le notizie che posseggo sono poche. Mi sembra di intuire che la prostatite di cu lei soffre sia su base infettiva, giacchè le sono stati prescritti degli antibiotici. L'approccio omotossicologico della prostatite è davvero imponente con dei risultati soddisfacenti. servirebbe sapere se ha problemi di digestione e se ha mai sofferto di Pancreatite poichè la prostata è collegata energeticamente con quella ghiandola. Insomma non mi è facile darle una risposta completa. La stanchezza di cui lei soffre è probabilmente legata alal sua infiammazione cronica (sia prostatica che intestinale). Non mi preoccuperei per l'effetto ipotensivo dello Xatral..basta prenderlo la sera prima di dormire per non avere effetti collaterali importanti. Senza averla visitata e senza conoscere tutti i suoi dati, mi permetto di conisgliarle Populus homaccord in gocce XX gtt tre volte al giorno a digiuno e lontano dai pasti ma, ripeto, leggendo quanto scrive sarebbe importante un apporccio più completo. Cordialità Dr Adda Giampaolo Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra