L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

03/06/2007 17:46:06

Prostatite - uretrite

Buongiorno, da tempo , circa 6 anni, soffro di prostatite e, ultimamente, di uretrite. Ho fatto diverse indagini per fare una diagnosi puntuale della mia situazione clinica ma, purtroppo, ancora oggi non ho risolto molto. Mi hanno sottoposto più volte a visita urologica, ecografie, prove di minzione, esami di laboratorio, colture delle urine, dello sperma, tamponi uretrali, senza che queste dessero delle risposte lapalissinae. Le cure sono sempre state antibiotiche e antinfiammatorie. Allo stato attuale la mia situazione è leggermente peggiorata e non riesco a trovare una soluzione idonea.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/06/2007

Purtroppo non esiste un farmaco che elimini tutti i suoi disturbi perchè se la prostatite si è cronicizzata diventa difficile da trattare. Le cure che ha eseguito sicuramente possono darle dei benefici ma non impediscono che lei possa mostrare una recrudescenza della sintomatologia.
Il consiglio è di porre in atto tutti quegli accorgimenti che le possono dare un certo vantaggio nel contrastare questa situazione: fare moto a piedi, attenzione all'alimentazione, regolare funzionalità dell'intestino, regolare attività sessuale e così via.
Cordialmente

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra