L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

13/04/2006 15:53:45

Prostatite

Salve, sono un uomo di 37 anni, sposato, con un bambino di 5 anni. Da un paio d'anni soffro di prostatite che sto curando con la medicina tradizionale. Poichè dopo apprezzabili risultati ci sono spesso delle ricadute, e lo stomaco è ha pezzi, vorrei sapere se in omeopatia esiste un rimedio e a chi rivolgermi.
Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/04/2006

La prostata è un organo ben capsulato, che difficilmente viene oltepassato dagli antibiotici, inoltre è molto vicina all'intestino, per cui un malfunzionamento dello stesso può mantenere l'infiammazione. Batteri coinvolti sono molteplici, ma il maggiore è la Chlamidia, intracellulare, difficilmente rilevabile ed aggredibile. In medicina biologica, omeopatia si hanno a disposizione molti esami strumentali che ci aiutano nel ragionamento diagnostico e terapeutico. Bisogna sempre fare una iagnosi esatta e conoscere bene la persona, per poter prescrivere un farmaco.
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra