Prostatite

10 febbraio 2007

Prostatite


Tags:


07 febbraio 2007

Prostatite

Ho 30 anni, da circa un anno soffro di prostatite, con forti disturbi al basso ventre, nella zona fra l’ano ed i testicoli fino all’interno delle cosce. Il mio urologo mi ha consigliato una terapia antibiotica con “augumentin”, una cura di supposte “mictasone”, da circa quattro mesi stò prendendo le “permixon 320” e le capsule “floxin”, ma fin’ora nulla è cambiato. Gli ultimi esami che ho eseguito sono: ecografia: prostata di 3. 3x4. 1 ed ecostruttura diffusamente disomogenea con presenza di diffuse calcificazioni nel contesto del parenchima come per esiti di prostatite. Ecodoppler: varicocele di 2° grado Psa: 1. 05 Urinocoltura: negativa Ricerca mycoplasmi urogenitali: negativa Spermiocoltura: negativa Liquido seminale: ab anti spermatozoi: negativo Conclusioni: lieve teratozoospermia. Comincio a preoccuparmi in quanto da un anno a tutt’oggi non ho ancora risolto il problema. Non riesco più a sopportare i disturbi sopra citati. Possibile che non ci sia una soluzione? Non ne posso più. La prego di darmi un Suo consiglio, La ringrazio e porgo cordiali saluti.

Risposta del 10 febbraio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA


Caro lettore,
purtroppo la presenza di una infiammazione delle vie uro-seminali, come quella da lei riferita, è accompagnata quasi sempre da una sintomatologia importante e che tende a perdurare, in alcuni casi, anche a problema acuto risolto. Molte volte, in questi casi, contano le indicazioni a modificare la propria dieta e il proprio stile di vita.
Chieda a questo punto ulteriori e più approfondite informazioni all'urologo che la sta seguendo e con lui studi attentamente tutto quello che bisogna fare.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Salute maschile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa