L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

16/06/2007 17:41:00

Prostatite

Buon giorno, 4 mesi fa ho cominciato ad avere problemi durante la minzione dolore e interruzione dell'urina poi associato con dolore localizato nel basso ventre l'ecografia ha evidenziato una prostata aumentata di volume:il dt=43 mm dl=38mm il dap=44 che preme sulla regione triangolare l'esito della spermiocultura èpositivo per proteus mirabilis un pap di 2,1 psa 0,3 cromogranina su plasma di 155 dopo due cicli di ciproxin 1000 la spermocultora e negativa ma il dolore e i disturbi urinari non sono passati. l'urologo mi ha dato veroxocin per 5 giorni al mese per 3 mesi e proflus per 3 mesi la cura va bene? posso fare ancora qualcos'altro? potrei avere qualcosa di piu serio di una prostatite? grazie per la disponibilità.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/06/2007

la diagnosi mi sembra accurata e la cura appropriata, forse si potrebbe associare un antinfiammatorio. Si tranquilizzi sulla gravità della patologia.
Cordialmente

Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra