L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Chirurgia estetica

27/11/2006 19:08:00

Protesi al polpaccio

Salve! Ho 29 anni e presento un varismo alle gambe. Questo difetto non mi fa vivere in armonia con il mio corpo. Volevo sapere se è possibile fare un impianto di protesi al polpaccio, (visto che nel mio caso il muscolo è magrissimo),minimizzando così lo spazio tra le gambe, senza dover ricorrere al bisturi per correggere tale difetto intervenendo sulle ossa, come si fa tradizionalmente.
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/12/2006

Gent.ma signora,

L'intervento da lei richiesto consiste nel posizionare attraverso una incisione sui 4 cm appena sotto e dietro al ginocchio una protesi, in gel di silicone, per riempire il profilo interno della metà superiore della gamba ed aumentare il volume del polpaccio mediale, esistono modelli diversi in base al difetto di volume specificatamente presentato dal caso. Si rivolga a specialisti in chirurgia plastica in possesso di adeguata esperienza nell'inserimento di materiale protesico a più livelli, in quanto non esiste uno esperto nello specifico in protesi di polpaccio.
Cordiali saluti

Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Dott. Egidio Riggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
MILANO (MI)


Altre risposte di Chirurgia estetica







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra