L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

30/12/2006 00:47:58

Protesi anca

MIO PADRE DI 73 ANNI, EX PIASTRELLISTA/MURATORE PER CIRCA 45 ANNI, DEVE ESSERE OPERATO PER L'IMPIANTO DI PROTESI DELL'ANCA ALLA GAMBA SINISTRA PER ARTOSI, PROBLEMI DI SOVRAPPESO IN QUANTO HA SEMPRE AVUTO PESO CORPOREO INTORNO AI 110/115 CHILI, HA GIA' SUBITO INTERVENTO DI PROTESI TOTALE DEL GINOCCHIO SEMPRE ALLA STESSA GAMBA NEL FEBBRAIO 2006.
ABBIAMO CONTATTATO 3 ORTOPEDICI E TUTTI CONCORDANO CON LA PROTESI DELL'ANCA MA 1 SOLO DI QUESTI CI HA DETTO CHE A CAUSA DELLA CONFORMAZIONE DELLE SUE ANCHE VAGHE, CIOE' SE NON HO CAPITO MALE CON UN ANGOLO MOLTO APERTO, DOPO LA PROTESI LA GAMBA OPERATA DIVENTERA' PIU' LUNGA DELL'ALTRA DI CIRCA CM 1.5.
E' L'ULTIMO ORTOPEDICO L'UNICO AD AVERE AVUTO IL CORAGGIO DI RIFERIRCI ANCHE QUESTA COSA O L'UNICO AD UTILIZZARE UNA TECNOLOGIA "NON PERFETTA"?
GRAZIE PER QUALSIASI INFORMAZIONE E DELUCIDAZIONE

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/01/2007

Di norma, l'intervento di artroprotesi d'anca deve portare ad un riallineamento della lunghezza degli arti inferiori, per una migliore deambulazione. Differenze entro un paio di centimetri possono essere corrette. E' più problematico correggere dismisure maggiori. Rispondere alla Sua domanda è difficile. Ma Lei può porre la Sua domanda ai due precedenti ortopedici. In ogni caso non è facile operare un persona di oltre 110 Kg.
dott. Paolo Tedesco

Dott. Paolo Tedesco
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Ortopedia e traumatologia
VENEZIA (VE)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra