L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

12/04/2005 00:33:12

Protesi di Lattimer

Circa 12 anni fa ho subito un intervento per un seminoma al testicolo dx con conseguente impianto di una protesi definita "di Lattimer".Avrei bisogno di sapere di che materiale è fatta poichè in questo periodo sto avendo problemi di dermatite da contatto e da patch test effettuati,sono allergico alla colofonia,mix di mercaptoderivati,resina epossidica,kathon,mercaptobenzotiazolo e aldeide formica.Non vorrei che il materiale della protesi si sia alterato e faccia parte di uno dei prodotti del test.La ringrazio per l'aiuto che vorrà darmi.Franco


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/04/2005

Ad una analisi rapida sui principali testi di urologia e su i più importanti siti di ricerca non viene data nessuna informazione su questo tipo di protesi. Le consiglio di contattare il chirurgo che l'ha operata ,il quale saprà indicarle il nome esatto delle protesi ed eventualmente le sue principali caratteristiche . Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra