L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

27/04/2006 10:13:13

Protuberanza perianale

Gentilissimo dottore,
Ho 29 anni e da una settimana ho notato nella zona perianale la formazione di una piccola protuberanza (circa 1 cm), cavernosa, ricoperta di pelle non arrossata. Inizialmente si è manifestata con un piccolo bruciore all'ano ed un dolore localizzato, tanto da rendermi difficile la seduta. Dopo due o tre giorni il bruciore ed il dolore sono cessati ma è rimasta la piccola pallina apparentemente delle stesse dimensioni che a distanza di quasi una settimana mi provoca solo un leggero fastidio per la presenza di un corpo estraneo, il leggero dolore è presente solo al tatto.
Infezione? Emorroidi ? La prego mi illumini.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/04/2006

Caro utente la descrizione che lei da del suo problema potrebbe essere compatibile con un quadro di sofferenza emorroidaria (nodulo trombizzato?).La invito a sottoporsi ad una visita coloproctologica per chiarire definitivamente il problema e per una eventuale terapia.

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra