L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

07/04/2008 21:33:51

Protusione ed ernia cervicale

Oggi ho ritirato la risonanza che ho fatto al rachide cervicale, il referto dice: in c4-c5 e' visibile una lieve protusione con lieve impronta lungo il profilo anteriore del sacco durale, in c6-c7 e' visibile un'enria discale posteriore paramediana sinistra che impronta il profilo anter-sin. del sacco durale, e' grave come situazione? i miei disturbi sono collo rigido e dolente. sono uno sportivo, faccio un po di pesi e arti marziali posso continuare? grazie della gentilezza e disponibilita?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/04/2008

I disturbi da te riferiti non sono preoccupanti e probabilmente non sono dovuti all'ernia . Cmq hai un'ernia e una protrusione, e gli sport da te praticati sono sconsigliati, sarebbe meglio evitare un attività sportiva da contatto e i pesi, meglio sport aerobici tranquilli. Prima però ti consiglio di di risolvere la cervicalgia rivolgendoti ad un fisiatra x effettuare tecniche di rieducazione posturale ed eventualmente ozonoterapia.
codiali saluti

Dott. francesco forte
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
SALERNO (SA)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra