L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

23/10/2005 15:59:21

Pruriti e liquidi tra glande e prepuzio

Da circa 1 settimana e mezzo sento dei pruriti nella parte inferiore del glande e ieri dopo aver controllato ho notato che vi era di un liquido giallognolo dall'odore forte e sgradevole che di certo non era sperma. inoltre nella parte interessata dal prurito e su una parte interna del prepuzio ho notato degli arrossamenti (credo dovuti alla presenza del liquido). Infine tutta la parte arrossata è molto più sensibile del normale. Non ho mai avuto rapporti sessuali quindi non può essere una malattia contratta da un rapporto e non vorrei allarmare la mia famiglia prima di avere la certezza che sia qualcosa che necessita di visite specialistiche! Da cosa può dipendere questo fastidio? e come posso risolverlo?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/10/2005

Può trattarsi di una banale infiammazione del prepuzio e del glande (la punta del pene) detta anche balanopostite. Se non ha mai avuto rapporti a rischio , potrebbe trattarsi di una infiammazione dovuta ai comuni batteri che si trovano nella zona genitale. Consulti il suo medico curante che saprà indicarle rapidamente la terapia più mirata . Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra