18/03/13  - Prurito al volto seguito da gonfiore al mattino - Allergie

Prurito al volto seguito da gonfiore al mattino




Domanda del 18 marzo 2013

Domanda


Salve ho 39 anni e sono mamma da 4 anni e mezzo. dopo aver eseguito il test ISAC per la sospetta allergia da alimenti, risultato negativo, in concomitanza con il periodo mestruale, mi prude il volto all'altezza delle orecchie ed al mattino mi sveglio con una guancia gonfia e dolorante, a volte la destra, a volte la sinistra, a volte entrambe. solitamente il prurito avveniva immediatamente alla masticazione di non precisato tipo di cibo, ecco perchè si pensava ad allergie alimentari. ora mi è capitato a metà pomeriggio.... questo problema esiste da circa 1anno, prima con episodi saltuari ora con scadenze mensili e non addirittura ripetute nel mese.
la cosa strana è che non gonfio mai durante il giorno ma solo di notte. In passato ho sofferto di riinite e di herpes al naso.ho avuto calcolo renale, e sono un po' anemica, ma tutti i dati degli esami sono nella norma.
Non so chi poter consultare per consigli o per accertamenti dato che al momento sono lontano dalla mia città (quindi senza medico curante) e il mio medico è andato nel frattempo in pensione.
grazie per la Vostra risposta
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Altre domande di Allergie



Potrebbe interessarti