L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

16/07/2008 14:08:36

Prurito asta pene

Buongiorno dottore, le scrivo perchè ormai da un anno soffro di prurito al pene soltanto in una zona dell'esta delimitata in questa zona la pelle compare screpolata anche perchè mi gratto.

Insieme alla mia ragazza abbiamo fatto una cura di diflucan una pastiglia al mese per due mesi.

niente da fare, allora usavo canesten che un pò faceva, ma non passa ora il farmacista mi ha dato pevaryl crema ma niente cosa devo fare a parte una visita?

siacqui con acqua borica 3%? altre creme?

mi risponda per piacere!
grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/07/2008

Se si tratta di una Micosi , deve insistere con la terapia intrapresa. Ma se non e' una Micosi ? Chi ha stabilito la diagnosi e la cura? dalla descrizione potrebbe anche essere un eczema, per cui gli antimicotici, se cosi' fosse, sarebbero inutili e dannosi. Ma se vuole sapere come stanno le cose, deve farsi visitare da un dermatologo.

saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra