L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

18/06/2008 14:02:51

Prurito localizzato

Gentile Dottore, sono ormai mesi che durante la giornata avverto un fastidio alla parte esterna dell'ano e comunque in tutta la parte di demarcazione dei glutei (non so come meglio definirla). Si tratta di un lievissimo bruciore che definirei più correttamente prurito. All'inizio ho subito cominciato ad usare detergenti delicati di quelli commerciali. Ma da sei mesi a questa parte, il fastidio non fa che aumentare. La mia sensazione è che questo fastidio si presenti non appena sudo in quella parte ma è solo la mia sensazione che potrebbe non voler dire niente.
La ringrazio per l'aiuto che potrà darmi e la saluto cordialmente.
Antonio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/06/2008

Se c'e' il prurito e un po' di bruciore sicuramente c'e' l'infiammazione. Bisognerebbe conoscere la causa dell'infiammazione (eczema, infezione, dermatosi di vario genere). Invece di tenersi il fastidio credo che sia opportuno rivolgersi al medico che formulera' una diagnosi e impostera' una terapia.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giospt


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra