L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

08/05/2008 01:02:33

Prurito

Buonasera vorrei sapere come mai spesso ho prurito? questo non è localizzato in un punto,maggiormente sulle gambe,sulle cosce,sulla schiena,ma a volte anche sulla testa e anche al seno.
Ringrazio anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/05/2008

Il prurito e' un po' come la febbre, non e' una malattia, ma un sintomo molto generico che si accommpagna a una serie innumerevole di malattie. Per questo motivo e' difficile riconoscerne la causa e nello stesso tempo e' molto importante farlo, perche' non e' solo un disturbo, ma puo' essere anche la spia di un problema piu' serio. La descrizione che ha fatto del suo problema e' povera di dettagli, per cui non si puo' nemmeno azzardare un'ipotesi. Se dura da pochi giorni puo' ancora trattarsi di un fatto banale e con un antistaminico stara' meglio, ma se dura da tempo oppure durera' nel tempo, e' il caso di rivolgersi al medico che, sicuramente, le fara' fare anche un po' di esami.

Saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it




Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra