L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

10/07/2008 23:39:37

PRURITO

Da diversi mesi soffro di un prurito al cuoio capelluto. Ho usato diversi tipi di shampo come da indicazione del medico Olioschampo fisiologico Restivoil, Vichy (confez blu) dermo apaisant ed altri tipi . Ho usato anche scalf fluid ma dopo breve tempo di apparente sollievo il problema ritorna. Premesso che faccio uso di shampi per tinte senza ammoniaca per coprire qualche capello grigio ... ma non credo sia per questo che il mio prurito continua insistentemente. Cambio spesso le federe dei cuscini eccc. Come posso dare una spiegazione a questo fastidioso prurito ed eliminarlo? Ringrazio anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/07/2008

Potrebbe trattarsi della comune dermatite seborroica, oppure di un'allergia. Intanto eviti lo shampoo con tintura che sta usando, in quanto potrebbe anche essere allergica al colorante. Poi, un passo per volta, cerchi di fare una diagnosi (ma si faccia aiutare da un dermatologo).

saluti
giosp@giosp.it
http://www.giosp.it


Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra