L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

21/11/2006 00:37:24

Psa post operatorio

Buongiorno, mio papa' lo scorso anno e' stato operato alla prostata ...prostatectomia radicale t3 gleason 4+4... prima di operarlo e' stato sottoposto a casodex e il suo psa era 5,4... dopo l'operazione ha effettuato un ciclo di radioterpia e da un anno prende l'avodart..il suo psa finora era di 0,017 ...ho ritirato ora il suo psa ed e' 0,062....devo gia' pensare a recidive o possono essere semplici oscillazioni? cosa posso fare per localizzare le recidive e possibilmente curarle?grazie ..... nonso a chi rivolgermi ...

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/11/2006

La situazione che lei descrive è quello che può verificarsi nel decorso sia dell'intervento che della RT eseguiti da suo papà. E' impossibile che non abbia delle indicazioni circa i controlli da effettuare nel tempo. E' in quella sede che deve parlarne per avere delle indicazioni specifiche per il suo caso clinico.

Dott. Giancarlo Galbiati
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
VIMERCATE (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra