L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

09/03/2006 16:58:08

Pseudomonas aeruginosa

Egr.Dott.,ho appena letto una sua risposta ad una ragazza con la madre che aveva contratto il battere in oggetto.L'hanno trovato anche a mio padre,che soffre di bpco ed enfisema bolloso.Ora è ricoverato per una bronco Polmonite probabilmente causata dal battere in questione.I medici però dicono che non è curabile,perchè di difficile eradicazione, e sembrano pessimisti sull'aspettativa di vita di mio padre.Cosa ne pensa?mariangela (vr)

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/03/2006

E' vero: è di difficile eradicazione perchè antibioticoresistente. Cefepime o imipenem il trattamento di scelta, con l'aggiunta di vancomicina se coesistono stafilococchi meticillino-resistenti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Risposta del12/03/2006

Va considerato che la medicina biologica, avendo a disposizione farmaci con il genoma dei vari agenti eziologici, farmaci si microimmunologia, può stimolare il sistema immunitario a portare via l'agente eziologico, che altrimenti risulterebbe difficile la sua eradicazione.
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra