L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

07/06/2007 17:01:13

Psoriasi alle unghie

Buongiorno Professore
seguito visita dermatologica mi è stata diagnosticata una Psoriasi alle unghie. Dal momento che il dermatologo che mi ha visto mi ha detto che non avrò grossi risultati dalla cura che mi ha prescritto e che, ancor peggio, il problema potrebbe diffondersi sul resto del corpo volevo rivolgermi ad un centro specializzato in grado, spero, di aiutarmi un po di più. MI sa dare qualche consiglio? Posso rivolgermi a lei?
grazie
M.V.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/06/2007

Genitle utente,

1) i risultati terpeutici della Psoriasi UNGUEALE sono milto più lunghi (perchè lenta è la crescita dell'unghia e lento l'assorbimento delle terapie topiche) ed inoltre poichè l'alterazione della matrice unguale può esitere con alterazioni quasi pernenni della lamina ungueale: i risultati però debbono necessariamente esserci con le terpiae impostate dallo specialista dermatoogo.

2) solitamente la Psoriasi unguale interessa principalmente questi distretti ed ha scarsa tendenza all'aumento delle lesioni sul corpo (solo in termini statistici ovviamente)

Si affidi pertanto alle cure dello specialista dermatologo che saprà ben inquadrare la sua condizione.

Cari Saluti
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA
info 06.70497813

Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra