L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

10/05/2007 15:55:23

Psoriasi nell'inguine

Da qualche tempo mi sono apparsi nella zona inguinale degli arrossamenti e sensi di bruciore che resistono a tutte le creme ed alle pillole di cortisone che mi sono state prescritte. Cito solo alcune (almeno una decina):Gentalin Beta, Travocort e Deflan 30. L'ultimo dermatologo di turno, ha diagnostacato "psoriasi inversa" senza darmi l'impressione (come del resto tutti gli altri medici) che fosse una cosa di cui preoccuparmi. Anche lui Travocort e una crema a base di amido e via. Adesso sono più di tre mesi che questo bruciore persiste nella parte retrostante e non riesco a debellarlo. Vi sono momenti che cado in depressione per questa impossibilità a guarirmi, tanto che credo sia tutt'altra cosa che psoriasi. Comunque la domanda è: può la psoriasi colpire una parte intima e cosi delicata e resistere a tutte le creme ed ai cortisoni assunti, senza dare un accenno ad un piccolo miglioramento.
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/05/2007

Genitle signore,

la diagnosi di Psoriasi inversa, non può lasciar adito a dubbi, soprattutto per chi ne è portatore: se permane questo suo stato dubitativo in merito alla patologia che riferisce, le consiglierei di riprocedere ad un nuovo consulto che dovrà essere corredato oltre che della diagnosi precisa (ottenibile se necessario anche con esami strumentali , volte a chiarire eventuali connessioni con altre patologie allergiche infettive od altro) anche di terapie non solo topiche.

Cari saluti.
Segreteriai info 06.70497813



Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra