L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

10/01/2005 20:33:25

Puntine sulla corona del glande

Salve ho un problema..ho 23 anni ed ho la corona del glande piena di piccole (non sò bene come chiamarle,sembrano puntine ma non lo sono,la cui punta risulta essere bianca,non tutte però) la cosa strana è che forse le ho sempre avute,non sò perchè ora ci stò facendo caso. Stamattina con grande paura sono stato dal medico curante che mi ha prescritto una pomata (Bactroban) senza però dirmi cosa fosserò...sono molto in ansia è se fosserò le cosidette "creste di gallo" è il mio medico non se ne fosse accorto? Come posso distinguerle le creste di gallo da semplici papule perlacee? (mi sono un pò documentato se non sbaglio le creste di gallo portano prurito e fastidio, cosa che a me nn danno assolutamente). Non sò se è possibile ma se vi inviassi una foto per togliermi completamente il dubbio?
Vi ringrazio tantissimo per un eventuale risposta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/01/2005

se le piccole paule perlacee sono tutte della stessa dimensione, non crescono e sono localizzate alla corona come Lei dice
trattasi verosimilmente di lesioni banali e benigne (quadro col nome di irsutio poenis, abbastanza comune)
non si effettua alcuna terapia.
Cordialmente

Dott. Carlo Pelfini
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
PAVIA (PV)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra