L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

01/03/2006 18:12:57

Quesito da Pietro

Cardiopatico da più di venti anni con pressione alta (senza assunzione di farmaci) 140-150 su 80. assumo n. 3 tipi di farmaci cuore, prostata, pressione e ultimamente la cardioaspirina che ho sospeso perchè noto che quando la prendo avverto qualche strano effetto sul mio fisico. Giorni fa ho avuto un calo di pressione 100 su 40 ho eseguito un elettrocardiogramma tutto nella norma, cosa potrebbe essere successo? Una combinazione di farmaci ..........o Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/03/2006

Che cosa assume per la prostata?. Alcune farmaci comunemente usati per l'iprtrofia prostatica hanno effetto ipotensivo, specie nel primo periodo di somministrazione. E' consigliabile assumerli alla sera per sentire meno i loro effetti sulla pressione

Dott. Maria Domenica Sorbo
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
DOLO (VE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra