L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

24/10/2005 19:25:49

Quesito

Dopo aver effettuato la rsm al rachide cervicale mi hanno refertato : bulging discale c4-c5, lieve riduzione degli spazi intersomatici nel tratto c3-c6,, note di spondilosi.Che cosa ho? quale terapia posso effettuare?Che cosa è il bulging discale? grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/10/2005

Sostanzialmente un po' di Artrosi . Bulging è un vocabolo inglese (to bulge=gonfiarsi) per indicare la protrusione del disco interposto tra un corpo vertebrale e l'altro. A volte tale protrusione può essere l'anticamera dell'ernia del disco, cioè il disco inizialmente protrude appena fuori dai margini del corpo veretebrale e in seguito ernia, cioè viene fuori dalla sua sede creando appunto l'ernia del disco.
Non posso però dirLe di più senza avere a disposizione sia Lei per visitarLa sia le immagini di RMN per avere un orientamento terapeutico.
Consulti un neurochirurgo o un ortopedico esperto in chirurgia del rachide cervicale.
Mi faccia sapere
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra