Radicolopatia c8-t1

23 marzo 2006

Radicolopatia c8-t1


Tags:


19 marzo 2006

Radicolopatia c8-t1

Egregio Dottore. A seguito di un incidente (alla fine del mese di ottobre) ho subito una rottura della clavicola, sterno e una distorsione del rachide cervicale. Ho portato per un mese il collare. Ho poi effetttuato un elettromiografia e mi è stata diagnosticata una comparsa di cervicobrachialgia sinistra con parestesie alle ultime due dita della mano e segni di radicolopatia C8-T1 sinistra, con persistente attività di denervazione. Successivamente ho eseguito una RM cervicale per vedere se era comparsa un'ernia ma l'esame ha dato esito negativo.
L'oropedico che mi ha seguita mi ha consigliato di fare delle punture di trinevrina B6 e prendere delle compresse di Meuraben unitamente a trattamento elettrico con Tens sul decorso del nervo ulnare sx. Purtroppo fino ad ora non ho ottenuto nessun miglioramente. Anzi, facendomi visitare da un altro ortopedico mi è stato detto che essendo la radice del nervo stirata e non essendo uscita un'ernia non ci sono altre possibili soluzioni. L'unica speranza è quella di aspettare altri due mesi e rieffettuare l'elettroniografia per vedere se la radice ha ripreso un'po di attività.
Purtroppo il dolore ormai è diventato costante e per questo vorrei sapere se lei pensa ci possa essere qualche altro rimedio (magari chirurgico). La ringrazio per la sua cortese attenzione.

Risposta del 23 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO


Gentile signora,
non ho capito se il Suo disturbo consiste solo nel dolore oppure ha anche qualche disturbo del movimento all'arto superiore e a che livello.
Questi disturbi sono comparsi subito dopo l'incidente o a distanza?
Le consiglio di consultare un Neurochirurgo che visitandoLa potrà valutare la possibilità o meno di una esplorazione chirurgica del plesso brachiale e/o dei suoi rami.
Mi faccia sapere
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)



Ultime risposte di Mente e cervello



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa