L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

21/07/2005 15:29:22

Rafforzamento sistema immunitario

Egr. Dr
sono una mamma di un bambino di 15 mesi che durante quest'anno (e fino ad oggi ), ha avuto con cadenza quasi mensile delle febbri dovute a Raffreddore, a faringiti, laringiti. ..
Puntualizzo che il bambino va all'asilo e che dalle analisi sia del sangue che sierologiche non è risultato niente di patologico.
Affidandomi alla medicina alternativa (omeopatia) posso stimolare naturalmente il suo sistema immunitario e prepararlo all'inverno prossimo?
Grazie di cuore


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/10/2005

CERTAMENTE SE IL SUO BAMBINO PRESENTA QUESTA SINTOMATOLOGIA COSI' FREQUENTE LA MEDICINA ALTERNATIVA LE POTRA' ESSERE DI AIUTO. ESISTONO INFATTI DIVERSI RIMEDI ATTI A POTENZIARE LE DIFESE DI SUO FIGLIO;PURTROPPO NON POSSO GENERALIZZARE, PER CUI BISOGNEREBBE SAPERNE UN PO' DI PIU'.
UNA BUONA BASE DI PARTENZA POTREBBERO ESSERE RIMEDI A BASE DI :ECHINACEA, ACONITUM,ATROPA BELLADONNA, INFLUENZINUM. ANCORA SE SU BASE LINFOIDE:MYOSOTIS, CALCIUM ....

Dott. Giovanni Verde
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Medicina Territoriale
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
FRATTAMAGGIORE (NA)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra