L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

27/03/2006 10:08:02

Raffreddore

Salve, le pongo il mio problema, io settimane fa ho avuto un brutto raffreddore pieno di gatarro, mi soffiavo talmente forte il naso che perdevo sangue, e sono andata avanti così per un pai o di giorni, quando soffiavo usciva sangue, ora il raffreddore è passato ma da un paio di giorni mi è comparso un forte mal di testa, il dolore sembra come se avessi preso una botta, ed è concentrato al altezza dei 2 occhi sopra il naso.ora le chiedo, questo mio dolore può essere causato dalla perdita di sangue dal naso?e se si, che mi consiglia di fare?la ringrazio!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/04/2006

utile una visita otorinolaringoiatrica per escludere una possibile Sinusite che potrebbe essere causa del mal di testa e dell' Epistassi , se riesce evenualmente con fibroscopia nasale
cordiali saluti

Dott. Gianluca Capra
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
VIGEVANO (PV)


Risposta del05/04/2006

sicuramente con il suo comportamento ha determinato una congestione delle mucosa dei seni paranasali. usi per qualche giorno, non più di 6, dei vasocstrittori nasali e se il risultato non dovesse essere importante si rechi da uno specialista. ricordi che il naso va soffiato una narice per volta lasciando libera l'altra per evitare danni ai seni paranasali, alla cavità nasale ed all'orecchio medio.

Dott. Luigi Alonzi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra