L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

24/06/2007 18:04:45

Ragade

Dottore io ho problemi di ragade da circa 15 mesi ho fatto la cura con i dilatatori ma come smetto vado duro a bagno ricompaiono la mia domanda e'devo per forza subire l'intervento non puo'guarire da solo DIMENTICAVO HO PARTORITO DA 15 MESI E HO AVUTO UN CESARIO

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/06/2007

Una ragade che sia più volte recidiva diviene necessariamente di interesse chirurgico. Tuttavia, in considerazione del lasso di tempo tutto sommato non ancora enorme potrebbe essere ancora perseguito un programma di terapia dilatativa, integrato da opportuna terapia medica locale e generale, avendo per altro come obiettivo anche il controllo definitivo dell'alvo mediante opportuno regime dietetico, considerando che il persistere delle situazioni scatenanti (feci dure) potrebbe per altro condizionare anche il mantenimento del risultato postoperatorio.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra