Ragadi

25 gennaio 2007

Ragadi


Tags:


21 gennaio 2007

Ragadi

Gent. Mo dott. Pastore, soffro da anni di ansia e depressione accompagnata da attacchi di panico, pertanto, faccio uso di ansiolitici in dosi minime (Alprazolam). Ho il colon irritabile ed al bisogno assumo compresse di Motilex. Il problema che Le pongo è il seguente: - mi è stato diagnosticato che ho emorroidi interne di 3° grado e doppia ragade anale incompleta. Tutto ciò causa forti bruciori e prurito all'assunzione di antibiotici e antinfiammatori. In base a quanto consigliato dal proctologo, necessita intervenire con Laser per eliminare le ragadi. Desidererei sapere se vi sono rimedi omeopatici, e quali, per la soluzione del mio problema. Fiduciosa di riscontro, colgo l'ocasione per porgere distinti saluti.

Risposta del 25 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


Cara signora,
purtroppo lei ora ha più problemi, peraltro legati tra di loro.
Se non risolve il suo problema del colon non potrà giovarsi che temporaneamente del risultato del trattamento laser sulle ragadi e non riuscirà a risolvere neanche i suoi problemi di Ansia e Depressione, che sono comunque anche loro collegati allo stato del suo intestino.
A questo punto non mi resta che darle alcuni consigli sui rimedi da ssumere, anche se il suo caso non è semplice da risolvere per lettera, anche se è abbastanza semplice da risolvere ma in altra sede.
Per le ragadi potrebbe usare localmente della crema "Propast ", 3 applicazioni die.
Per gli attacchi di panico il rescue remedy dei fiori di bach diluito ed usato a 4 gocce 5-6 volte al dì e per il suo colon irritabile del " Vaccinium vitis idaea MG 1 DH : 50 gocce in 1, 5 litri di acqua da bere durante il giorno associata a fermenti lattici : Enterolactis duo se alvo diarroico, enterolactis plus se alvo stitico.
Deve comunque farsi vedere anche da un medico di medicina integrata per capire come modificare la sua alimentazione.
Saluti cari
Raffaele Pastore

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa