L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

18/01/2006 15:46:34

Rantolii con tosse e difficoltà respiratoria

Sono un diabetico del tipo2 e ho 53 anni, oltre ad ipertensione arteriosa e esofagite da riflusso mi sono accorto che dopo l'orgasmo e ultimamente anche nell'atto, mi compare come un rantolio , simile ad asma, che mi provoca tosse ed espettorazione di mucosa. Ciò avviene però solo con l'atto sessuale cosa può essere? Non assumo insulina ma glibomet e metaformina oltre a triatec.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/01/2006

L'alterazione gastrica può essere collegata a quella polmonare, cerchi l'Helicobacter pilori, cerchi di controllare la sua sindrome metabolica anche con la dieta. Ha troppe infiammazioni in atto, susseguentemente a queste c'è una produzione eccessiva di cortisone endogeno che può disturbare la sindrome metabolica e quindi la insulinemia e la resistenza all'insulina, che sono l'inizio della sindrome. Controllando queste due si riesce a controllare molto meglio la glicemia edisturbi che possono susseguire, anche come quello che lei lamenta.
Le consiglio un controllo elettrocardiografico basale e da sforzo lastra del torace,
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
Saluti Alberto Moschini alberto3691@alice.it

Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra