L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

06/05/2007 17:05:37

Rapporti sessuali

Ho 69 anni avverto spesso desiderio di rapporti sessuali ma non riesco da circa 10 anni ad avere rapportio con mia moglie che ha 70 anni da quando scoprii che mi preparo' una fattura a morte siccome non siamo andati mai d'accordo,spesso vengo in sogno ma la mia morale non mi consente di contattare donne anche se le desidero con tutto il mio essere,mia moglie non si avvicina a me' e sono più di dieci anni che non mi degna di una carezza,ciò mi inibisce e nel tempo ho cominciato a provare odio verso di lei che mi ha dato l'impressione di attendere la mia morte pure se non soffro di nulla se si eccetua una ipertrofia prostatica;cosa mi consiglia?
grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/05/2007

Caro lettore ,
il primo passo da fare è quello di affrontare e discutere ,il più serenamente possibile, con sua moglie questa complessa situazione relazionale "congelata" da 10 anni. IL secondo passo poi è quello di consultare un esperto psicoterapeuta di coppia. Chieda informazioni e consigli anche al suo medico di famiglia che eventualmente le indicherà lo specialista più esperto e vicino alla sua residenza.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra