L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

03/09/2006 14:28:04

Rapporto sessuale e tensione muscolare!!!!

Buongiorno e compilimenti per il sito,Vi scrivo perche' ho problemi legati alla sfera sessuale in particolar modo non riesco a mantenere un adeguata erezione!dopo vari esami tutti con esito negativo e nella norma mi e' stata riscontrata la prostata un po' infiammata(prostatite abatterica)!sia durante la masturbazione che nei rapporti sessuali mi viene spontaneo tenere i muscoli delle gambe e del corpo in tensione per facilitare l'atto !Puo' darsi che contraendo la muscolatura e non essendo molle possa crearmi problemi di mantenimento dell'erezione??Grazie anticipatamente!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/09/2006

Gentile lettore,
la contrazione dei muscoli delle gambe e del piano perineale non è un fattore tale da giustificare il suo problema. Le consiglio di consultare a questo punto un andrologo e verificare con lui attentamente la sua situazione clinica.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra