L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Scheletro e Articolazioni

08/06/2007 23:18:08

Re

Salve dottore spero di trovare risposta che cerco ho un problema da tre anni ho la gamba destra piu corta della sinistra mi pesa troppo questo fatto che fatto mille visite nessuna non sa dirmi il perchè ho la tibia della destra piu corta non so come rimediare la mia domanda è posso tornare come prima?per qualle motivo è successo ho speranze di tornare come prima tutti due le gambe uguale

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/06/2007

Le informazioni che mi invia non sono complete. Il suo potrebbe per quello che riferisce eseere legato ad un problerma congenito.
Occorrerebbe inazzitutto visitarla. eventualmente eseguire delle radiografie specifiche che mi permettano di valutare l'asse dell'arto inferiore e misurare con precisione il grado di dismetria. Se rientrasse in alcuni paramentri convenzionali si potrebbe anche allungare l'arto inferiore ipometrico attraverso la metodica di fissazione esterna circolare descritta da Ilizarov.
Mi faccia sapere. cordialità

Dott. Massimiliano Maggioni
Medico Ospedaliero
Specialista in Ortopedia e traumatologia
AROSIO (CO)


Altre risposte di Scheletro e Articolazioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra