L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

20/06/2006 18:32:57

Referto ecocolor-doppler Vasi spermatici

Buonasera, sono un ragazzo di 25 anni ho una bambina di quasi 4 anni. e da quasi un anno che io e mia moglie proviamo a fargli il fratellino ma questo non viene lei e andata dal suo ginecologo e gli ha detto che era tutto apposto, cosi io sono andato dall'urologo che mi ha detto di fare un ecocolor-doppler il referto mi dice: Ditimi regolari per conformazione, struttura e dimensioni. Epididimi normali, anche se si segnala in modesto aumento di volume della coda a dx, con l'aspetto disomogeneo flogistico. Non falde di idrocele.Bilateralmente non sono presenti a livello funicoare delle actasie venose significative per varicocele. All'indagine ecocolordoppler si conferma l'assenza bilaterle di un reflusso venoso significativo a livello del plesso pampiniforme, anche durante manovra di Valsalva.
Vorrei avere un Vostro consulto Vi ringrazio distinti saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del23/06/2006

Caro lettore,
l'ecocolordoppler da lei riportato sembra nella norma . Detto questo , non conoscendo la sua situazione clinica complessiva , è difficile darle un consiglio mirato. Comunque , una cosa utile , anche in presenza di una precedente paternità, è , se non ancora fatta , una valutazione completa del liquido seminale.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra