L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

29/01/2008 18:20:09

Referto tac mdc-massiccio facciale

Buonasera,vorrei sapere cosa significa la seguente diagnosi e come comportarmi.Ho eseguito la tac per sinusite cronica che da un po' di tempo mi causa dolori alla testa.Ringraziandola porgo distinti saluti.

L'esame eseguito secondo sezioni assiali coronali.
L'indagine ha mostrato la presenza di ispessimento di aspetto mammellonato della mucosa dei seni mascellari bilateralmente in sede basale e parziale opacamento di alcune cellule etmoidali sul versante di sinistra.Normale pneumatizzazione e trasparenza delle restanti cavità aereee paranasali.Il setto nasale presenta una minima deviazione dx convessa.Minima iperplasia dei turbinati.Regolari i profili ossei visibili.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/02/2008

Pur non essendo un esperto del settore direi che, tutto sommato, significa solo che si confermano segni della Sinusite cronica. Il resto (deviaz. setto, iperplasia turbinati) in assenza di sintomi sono del tutto irrilevanti. Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra