L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

11/11/2006 19:28:44

Reflusso gastrico

Ringraziando anticipatamente vi porgo la seguente domanda:
ho 46 anni ho da diverso tempo fastidio in gola tipo catarro e raucedine almattino, da poco, in conseguenza di sforzo intenso(calcetto), mi viene nausea, cefalea e vomito con assunzione del minimo alimento o bevanda. Il disagio dura anche 24 ore. Ho fatto esami cardiaci ed ematici (negativi) ed iniziato terapia con pantopan 40 da 20 giorni ma ancora il fastidio persiste. Mi da qualche consiglio o il nome di un centro specialistico. Vivo a Milano.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/11/2006

I suoi disturbi possono essere correlati al reflusso gastro-esofageo, quindi dovrebbe eseguire anch una gastroscopia. I sintomi relativi alla parte alta dell'esofago o alla gola sono piu' lunghi e piu' difficili da curare. Oggi l'opinione comune e' quella di seguire per almeno un mese la terapia consigliatale a dosaggio doppio (1 compr. x 2). Non posso segnalarle centri specialistici,ma a Milano ve ne sono tanti, con endoscopisti esperti.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra