L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Allergie

05/05/2007 08:16:16

Reflusso gastroesofageo

Mia figlia ha sofferto di asma bronchiale al''età di 3 anni.Dopo 1 anno di ricerche con la phmetria abbiamo scoperto che la causa di questo asma era il reflusso,Infatti la terapia con la Ranitidina ha data i suoi frutti.Oggi ha 8 anni e l'asma si fa sentire nuovamente.
C'è una cura omeopatica per il reflusso gastroesofageo?Quale?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/05/2007

Cara signora, il reflusso gastroesofageo di sua figlia non ha bisogno di un rimedio omeopatico od altro, ha bisogno di un medico che capisca dove risieda la causa scatenante il reflusso, se anatomica o funzionale.
Spesso il reflusso può essere causato da un malfunzionamento delle valvole dello stomaco causato da un movimento alterato di tutto il tubo digerente conseguente a proflemi funzionali od alimentari, per cui deve consultare un medico di medicina integrata della sua zona che non usi solamente i sintomatici, altrimenti sua figlia non guarirà.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
JESI (AN)


Altre risposte di Allergie







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra