L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

02/07/2006 13:28:55

Reimpianto arto superiore sx

Buongiorno dottore..mio fratello lavorava in una fabbrica,il suo braccio sx si è incastrato fra 2 ruote dentate e si è lacerato.All'ospedale hanno provveduto al reimpianto dell'arto,la vascolarizzazione è avvenuta nell'arco di pochi giorni..ma i medici non hanno potuto riprendere il nervo radiale.C'è una possibilità che questo ricresca?abbiamo sentito diversi pareri..c'è chi ci fa sperare,chi no...vorrei sapere se effettivamente questo può ricrescere e in quanto tempo.La ringrazio anticipatamente.
Saluti affettuosi


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/07/2006

Gentile signore,
se al momento del reimpianto non si è potuto provvedere alla riparazione del nervo radiale è impossibile che questo possa riprendere la sua funzionalità, anche se ridotta. Va controllata la sua attività mediante un esame clinico, una elettromiografia ed eventualmente il suo stato con una RMN per valutare la possibilità di una ricostruzione secondaria. Le consiglio di rivolgersi al centro che ha effettuato il primo intervento di reimpianto, dove sono sicuramente in grado di seguire suo fratello. Con i migliori auguri, cordiali saluti.
Prof. Enrico Margaritondo
Chirurgo della Mano

Prof. Enrico Margaritondo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia d’urgenza
ROMA (RM)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra